Buongiorno amici lettori! Ho un invito speciale per voi!

Dal 4 al 14 novembre siete tutti invitati a seguire l'evento dedicato a UNA STORIA DI MAGIA, primo volume della serie "Tale of Magic" nata dalla penna di Chris Colfer, autore best seller del New York Times con la sua serie per ragazzi "La terra delle storie" ma che molti conoscono per il suo ruolo nella serie tv GLEE per il quale ha vinto un Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Prima di sciorinarvi date e appuntamenti DA NON PERDERE, cerchiamo di capire di chi e cosa stiamo parlando.

TITOLO: Una Storia di Magia

AUTORE: Chris Colfer 

CASA EDITRICE: Rizzoli

GENERE: Fantasy, Letteratura per Ragazzi

DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 settembre 2020

NUMERO PAGINE: 416

PREZZO CARTACEO € 17,00

PREZZO EBOOK € 10,00

TRAMA

In un mondo in cui usare la magia è un crimine, la vita di Brystal Evergreen sta per cambiare per sempre...

In una sezione segreta della biblioteca in cui lavora, Brystal trova un libro che le svela un mondo incredibile e una stupefacente verità: è una fata! Ma nel Regno del Sud alle donne è proibito leggere e la magia è illegale, così Brystal viene rinchiusa nel terribile Centro di correzione Altostivale. Solo grazie all'intervento della misteriosa M.me Tempofiero che riesce a scappare e a ricominciare una nuova vita in un'accademia di magia! Quando però Madame Tempofiero è costretta a partire per risolvere un problema urgente, Brystal e i suoi compagni di classe si ritroveranno a combattere da soli contro l'oscurità che minaccia il destino del mondo e della magia stessa. Ma ci riusciranno? 

 


Domani parte il BLOGTOUR con l'articolo di @metanfetalibri che ci parlerà de LA LETTERATURA PER RAGAZZI, CENNI STORICI. Vi terremo compagnia presentandovi Brystal, la protagonista, e l'autore ( chissà cosa scopriremo a riguardo), per passare alla parità di genere nei libri per ragazzi fino al 9 Novembre data del mio articolo sulla spinosa questione del PREGIUDIZIO SULLA LETTERATURA FANTASY.


Il 10 Novembre apriremo le danze con le recensioni del REVIEW PARTY!


Sono sicura che da ogni recensione usciranno particolari diversi perché si sa il libro è sempre il riflesso di chi legge.
Pronti per questo viaggio?
Io lo sto leggendo adesso e, nonostante la mia età non più da ragazzina, lo sto apprezzando molto ... volete sapere il perché? Benone! Seguiteci e lo scoprirete, vi aspettiamo!
SEGUITE L'EVENTO ANCHE SU INSTAGRAM!
@attimidiprosablog
@laragazzacalabrese
@metanfetalibri
@zeta.tl
@underbrushink 

A presto




Commenti

Post più popolari